VILLA REALE FESTIVAL

A Capannori la Storia incontra lo Spettacolo e nasce un nuovo evento culturale destinato a crescere nel tempo: Villa Reale Festival, una rassegna trasversale di musica, teatro, performance acrobatiche e di arti visive, completata da degustazioni km0, che dal 2 giugno al 2 luglio porterà molti artisti provenienti da tutta Italia a esibirsi nel meraviglioso scenario del Teatro d’Acqua del Parco di Villa Reale di Marlia, a Capannori, Lucca.
Il biglietto costa 25 euro e comprende: la visita completa al Parco della Villa con il Giardino dei Limoni, il lago, il Teatro di Verzura, la grotta di Pan, i Giardini spagnolo e italiano, la Piscina anni ‘20 (visita a partire dalle ore 18.00 ma su richiesta anche prima), un aperitivo km0 e lo spettacolo serale. I posti sono limitatissimi, solo 150 per quest’anno, per vivere questa esperienza unica. Proprio per il numero dei posti, è già possibile effettuare la prenotazione on line dei biglietti direttamente sul sito dell’evento. (Tutte le informazioni e prenotazioni su: www.villarealefestival.it).

Musica - Arte - SpettacoloL’antica dimora, appartenuta, tra gli altri, a Elisa Bonaparte Baciocchi, sorella di Napoleone e principessa di Lucca, dopo aver ospitato nel corso della Storia artisti e intellettuali come Salvador Dalì e Alberto Moravia e visto esibirsi al Teatro di Verzura Niccolò Paganini, torna ad aprire i cancelli alle Arti dello Spettacolo per il Villa Reale Festival: 19 serate-evento, 4 contenitori diversi e tanti ospiti.
Inaugurazione il 2 giugno con “Jazz in Villa”, una rassegna nella rassegna, 10 concerti consecutivi fino all’11 giugno all’insegna di sonorità e sfumature jazz che accontenteranno i palati più fini e gli appassionati e che attraversano vari generi musicali come il contemporaneo, il Modern Jazz, l’American jazz, la Bossa Nova, il Black/Soul, il Latin jazz, il Manouche, il Blues, lo Swing e molto altro. Nei concerti ampio spazio all’improvvisazione e all’interplay musicale dei grandi artisti che da anni collaborano insieme in importanti manifestazioni. Non mancheranno i grandi tributi alle icone del jazz come Gerry Mulligan, Chet Baker, Richard Rodgers, Tom Harrell e un omaggio a Pino Daniele.

Lucca, Colori di Primavera!

Lucca, Giugno 2017A Lucca, il 2, 3 e 4 Giugno Villa Bottini (a pochi passi dall’Albergo Celide) ospiterà la seconda edizione di “Colori di Primavera”, una fiera mostra mercato ad INGRESSO GRATUITO organizzata dall’Associazione Culturale Pubbli-Eventi.
La villa si riempirà di piante dai profumi inebrianti, articoli per il giardinaggio, prodotti enogastronomici tipici, manufatti di artigianato dalla rustica bellezza e molto altro.
I visitatori avranno a disposizione più di 40 stand, ognuno dei quali offrirà prodotti caratteristici della propria terra e dei quali potrete conoscerne le particolarità grazie ai seminari tenuti dagli espositori, che saranno felici di soddisfare ogni vostra curiosità.
Inoltre: corsi di Cake Design, giochi in legno, mattoncini Lego, laboratorio del riciclo, e molto altro.
Il giardino della villa sarà il luogo ideale dove potersi godere un picnic all’aria aperta, assaporando le ghiottonerie degli Street-Food, e dove poter essere intrattenuti con danze, balli e musica etnica.
Tre giorni di puro divertimento, passione, bellezza e arte; non perdete l’occasione di viverli insieme a noi!
Vi aspettiamo il 2, 3 e 4 Giugno a Villa Bottini, Via Elisa 9, Lucca, a pochi passi dall’Albergo Celide.
http://www.coloridiprimavera.com/

ANTICHE CAMELIE DELLA LUCCHESIA

La primavera arriva a Lucca, e con essa due grandi eventi: si comincia con la ormai storica mostra delle ANTICHE CAMELIE DELLA LUCCHESIA!
Passeggiando tra i due piccoli borghi di S.Andrea e Pieve di Compito (ri)scoprirete un mondo affascinante e potrete godere della vista di tantissimi tipi di camelie!
Ancora per due fine settimana, venite a Lucca e approfittatene per visitare la nostra bella città e questa mostra!

ExtraLucca, il salotto dell’olio extravergine artigianale di qualità!

Olio extravergine a Lucca

Il salotto dell'olio extravergine artigianale di qualità!

Sabato 18 e Domenica 19 Febbraio l’alimento centrale della tavola italiana e mediterranea è protagonista di questo interessante evento, giunto alla quinta edizione.
Degustazioni di olio, di prodotti tipici come il farro della Garfagnana o il pane di patate, presentazioni, seminari, preparazioni di piatti creati da rinomati personaggi della cucina italiana.
Cibo, olio e cultura… a Lucca, in Palazzo Ducale
Dalle 10 alle 19, ingresso libero

Torna il Carnevale di Viareggio!

I tre colpi di cannone daranno il via al 144esimo anno del Carnevale di Viareggio domenica 5 febbraio, alle ore 15, con il Grande Corso Mascherato di Apertura.
I giganteschi carri allegorici torneranno sui Viali a Mare domenica 12 febbraio per il secondo Corso Mascherato che inizierà sempre alle ore 15.
Terza sfilata sabato 18 febbraio alle ore 17, in edizione notturna.
Quarto Corso Mascherato domenica 26 febbraio alle ore 15.
Il gran finale invece è in programma il giorno di Martedì Grasso (28 febbraio) con il Corso Mascherato notturno di Chiusura, che inizierà alle ore 15 e terminerà con la proclamazione dei verdetti delle giurie e lo straordinario spettacolo pirotecnico conclusivo.

Carnevale di Viareggio

Calendario sfilate carri allegorici

Domenica 5 febbraio – Ore 15,00
1° CORSO MASCHERATO

Domenica 12 febbraio – Ore 15,00
2° CORSO MASCHERATO

Sabato 18 febbraio – Ore 17,00
3° CORSO MASCHERATO NOTTURNO

Domenica 26 febbraio – Ore 15,00
4° CORSO MASCHERATO

Martedì 28 febbraio – Ore 15,00
5° CORSO MASCHERATO DI CHIUSURA
Al termine la proclamazione dei vincitori